venerdì 27 marzo 2015

DOMADE FREQUENTI!


Quanti anni hai?
Ho 13 anni, sono nata nel 2002

In che città vivi?
Sono di Vicenza

Con cosa editi i tuoi video? 
Ho usato due programmi differenti: ho usato iMovie, un programma molto facile ed intuitivo che esiste soltanto per Mac, dopodiché ho scaricato Final Cut Pro, un pochino più complesso da usare, ma molto più veloce e più completo per quanto riguarda molti aspetti grafici.

Con che applicazione editi le tue foto su instagram?
Per quanto riguarda gli effetti ultimamente sto usando quasi sempre vsco cam, che ha degli effetti davvero carini, per quanto riguarda le luci o comunque effetti aggiuntivi carini uso afterlights o lumie, per fare i collage uso frame artist+ e per aggiungere la parte bianca alle foto non quadrate uso squaready.

Con che macchina fotografica registri i tuoi video?
Uso una CanonEos 700D 

Come affronti le critiche su Youtube? Hai mai pensato di chiudere il tuo canale? 
Sono una persona molto decisa da questo punto di vista, se c'è una cosa che mi piace fare la faccio e basta, non mi faccio condizionare da niente e da nessuno.
Le critiche non mi toccano particolarmente, sopratutto se sono stupide o inutili. Non sto qui a fare il discorso delle "critiche costruttive" perché l'ho sempre trovato stupido.
Le critiche sono comunque critiche, ci sono modi e modi di criticare, ma vi assicuro che una persona ci rimane male il ogni caso. 
Detto questo non ho mai eliminato, e mai eliminerò, nessun commento, bello o brutto che sia. Mi piace l'onestà e mi piace che vediate quello che davvero tutti pensano di me. Se proprio, mai nella vita, dovrò eliminare dei commenti sicuramente lo dirò e sicuramente sarà perché contengono un linguaggio scorretto e poco carino.
In ogni caso, come ho già detto nel mio video "Consigli da Youtuber" se una cosa ti piace e ti rende felice: falla. Fregatene del resto.

Farai mai un incontro con le tue iscritte?
Sicuramente lo farò, ma non c'è ancora nulla di deciso.

Mi accetti sul profilo personale di Facebook? 
Per comodità, visto che accettarvi tutte diventerebbe troppo difficile, ho creato la pagina Facebook dedicata al canale
La pagina Facebook la aggiorno molto di più rispetto al mio profilo privato e non devo perdere tempo ad accettare le richieste d'amicizia.
Non vi accetto sul mio profilo privato semplicemente per il fatto che se andassi sulla home troverei, per la maggior parte, notizie di persone che non conosco, e le notizie dei miei amici andrebbero perse.
Inoltre Facebook impone un limite massimo di amici, il che vuol dire che non potrei mai accettarvi tutte, e, se vi accettassi fino a raggiungere il limite massimo di amici, non potrei più aggiungere persone che davvero conosco e che magari posso aggiungere.
Sul mio profilo Facebook, in ogni caso, c'è la possibilità di seguirmi, questo vuol dire che è come se voi mi aveste tra gli amici, ma io no.
Quindi per comodità ho optato per non accettarvi.
Non chiedetemelo perché se dicessi di sì ad una persona dovrei dirlo a tutte e, come vi ho già spiegato, non posso.

La pagina è in continuo aggiornamento, quindi lasciate qui sotto delle domande se volete che vengano inserite.

SOFIA

3 commenti: